EDUCAZIONE CIVICA: FORMAZIONE PER INSEGNANTI E MATERIALI PRONTI ALL’USO PER LE TUE LEZIONI 

Da ormai tre anni, Mondadori Education ci offre un supporto costante e continuo con incontri formativi gratuiti.

Vi consiglio vivamente di dare un’occhiata ai diversi  appuntamenti gratuiti del progetto di Educazione Civica in pratica: un’ottima occasione che ci consentirà di interagire su tematiche estremamente attuali e che dobbiamo affrontare fin dalla scuola primaria, per crescere cittadini consapevoli!

Il relatore degli incontri è Daniele Aristarco: ha insegnato Lettere nella Scuola Secondaria di Primo Grado, è autore di saggi e racconti divulgativi per ragazzi oltre che testi per la radio e il teatro. Si occupa inoltre di laboratori di scrittura e di teatro, con grande attenzione ai temi sociali e ogni anno incontra migliaia di bambini, ragazzi, insegnanti e genitori in tutta Italia. Daniele Aristarco e Mondadori Education da anni mettono a fattor comune le reciproche conoscenze portando avanti il progetto Educazione Civica in Pratica,

che ogni anno riscuote un grande successo tra gli insegnanti.

Partecipare a questi webinar ti permetterà di interagire con il relatore e i suoi ospiti e ricevere materiali immediatamente spendibili in classe. 

Da quest’anno, Mondadori Education ha pensato a una novità per i partecipanti: per ogni evento, unpodcast diretto agli alunni e realizzato da Daniele Aristarco in esclusiva per Mondadori Education. Un materiale pronto all’uso, quindi, da ascoltare in classe per condividere con gli studenti il tema affrontato nel relativo incontro di formazione. 

Hai partecipato all’evento online del 19/10/22 dal titolo Guerra e Pace. E nonviolenza e non hai ancora scaricato il podcast per i tuoi studenti? Fallo subito, accedendo alla sezione “I tuoi eventi”.

Il ciclo di quest’anno, composto da 5 eventi e relativi materiali per i partecipanti (di cui uno si è già svolto ma può essere rivisto cliccando qui),propone storie di donne e uomini esemplari per la formazione valoriale.

Per iscriverti ai prossimi appuntamenti clicca qui

30 NOVEMBRE 2022

There’s no Planet B: la difesa dell’ambiente e del nostro giardino segreto

11 GENNAIO 2023

Giorno della Memoria e Giorno della Fantasia

8 FEBBRAIO 2023

Bambini “geek”: abbiamo bisogno di tutti i tipi di mente

29 MARZO

La cultura della legalità. Se la memoria ha un futuro

Gli eventi prevedono per i partecipanti il rilascio di un attestato di partecipazione.

Non perdere questa occasione offerta da Mondadori Education e… ci vediamo virtualmente all’evento!