LA LEGGENDA DELLA BEFANA

LA LEGGENDA DELLA BEFANA

La befana giungeva da lontano lontano, con la sua fedele scopa e la scorta dei regali e al suo passaggio accadevano tante cose prodigiose.

Nel freddo di quella notte d’inverno, rami sfogli e intirizziti per il gran gelo si riempiono di frutti profumati.

La befana continuava a volare e nei prati sbocciavano improvvisamente fiori meravigliosi e sconosciuti.

Queste cose, tuttavia, dovevano avvenire in gran segreto.

Ma la cosa più strabiliante di quella notte era questa: la Befana concludeva tutte le sue magie entrando senza essere vista da nessuno nelle case degli uomini, per portare i suoi doni ai bambini che, si sa, avevano appeso le loro calze prima di addormentarsi. 

La befana passava attraverso i comignoli e si lasciava cadere giù dalle cappe dei camini.

La befana sarebbe potuta benissimo entrare nelle case passando direttamente dalle porte, anche quelle chiuse a chiave, ma le piaceva moltissimo passare attraverso la gola dei camini, perché quella era la porta magica di ogni casa verso le meraviglie e gli incantesimi del cielo.

“Il grande libro della Befana”

 

La befana

qui un libro divertente

La Befana in persona ha scritto questo libro!!! Adesso ha solo bisogno di qualche bambino/a che lo disegni per lei. Voi ne conoscete qualcuno/a? La cara vecchina ha tante cose da dire e qualche storia da raccontare. Siete sicuri di sapere la vera verissima versione di alcune famose favole? Perché lei si ricorda molto bene di Calzetto Rosso, Biancocalzino, La Bella Addormentata e I tre calzettini…

Il libro della Befana: Scritto da lei medesima