NOI DELLA CIURMA

Ohibò!

Che ne dite?

Siete pronti a salpare in compagnia di una ciurma di pirati per intraprendere una nuova, splendida avventura?

Allora forza! Andiamo tutti all’arrembaggio!

Caro equipaggio è qui il capitano che vi parla; quest’oggi voglio invitarvi caldamente a   dare un’occhiata ad un entusiasmante progetto di Mondadori EducationNoi della Ciurma” di Francesca Fortunato e Germana Girotti. 

Il progetto “Noi della Ciurma” si rivolge alle classi prime, seconde e terze della Scuola Primaria ed ha come sfondo integratore una coinvolgente storia di pirati che vede come protagonista una classe di bambini con i loro maestri. 

Tutti partono alla ricerca di emozioni avvincenti e in ogni unità ne incontreranno una diversa che li educherà alle differenze, all’integrazione e alla collaborazione. 

Il testo è completo, con una piacevole e colorata impaginazione. Puoi sfogliare i volumi e vedere i contenuti digitali cliccando qui .

Personalmente, ho apprezzato la tipologia di carta scelta che permette ai bambini, rispetto a molti altri libri, di scrivere facilmente con l’ausilio delle matite e ho piacevolmente gradito l’idea di inserire diversi giochi ed indovinelli mirati a catturare l’attenzione e la partecipazione dei nostri alunni. 

La presentazione delle lettere, così come sono impostate è rassicurante per i bambini e consentirà loro di raggiungere una graduale autonomia nell’esplorazione ed esecuzione degli esercizi. 

All’interno del testo inoltre per consolidare le conoscenze acquisite troverete oltre alle esercitazioni graduali, numerose verifiche in itinere e il quaderno delle sfide per l’autovalutazione.

Consiglio questa proposta editoriale per la sua semplicità, per la sua inclusività e per le innovative idee pensate per il progetto di matematica che permetteranno alla nostra classe, al termine di questo percorso didattico, di portarsi a casa un bottino colmo di sapere e conoscenze!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

PER SFOGLIARE I VOLUMI CLICCA QUI

Inoltre, se non hai avuto modo di guardare la presentazione di Noi della Ciurma dalla voce della redazione, puoi guardare la registrazione cliccando qui .