PASSWORD E SCOPRIAMO IL MONDO

Voglio condividere con voi, considerando che, sono risultati per me molto utili, gli aggiornamenti fatti da Mondatori Education su due sussidiari delle discipline: Password e Scopriamo il mondo.

Password è una proposta editoriale che mette al centro le parole-chiave che aprono le porte della conoscenza e stimolano i collegamenti. Il lessico diventa la “Password d’accesso” alla singola disciplina! Quest’opera offre percorsi per una Didattica Digitale Integrata Plus. Inoltre, è allineata alle Linee guida ministeriali relative all’Educazione Civica e propone numerosi strumenti per una valutazione realmente formativa nell’applicazione delle nuove Linee guida ministeriali (OM 172/20).

Di seguito alcuni link utili 

PASSWORD

PASSWORD – SFOGLIALIBRO

CATALOGO PASSWORD

EGIZI DAL MUSEO ALLE PIRAMIDI

SCOPRIAMO IL MONDO è una novità che va oltre i contenuti, insegnandometodi e strategie di studio!L’alunno èaccompagnato passo dopo passonell’apprendimento delle conoscenze, con un percorso a spirale che agevola la comprensione: saperi di base – approfondimento – verifica – nuovo argomento. Quest’opera offre percorsi per una Didattica Digitale Integrata PlusInoltre, è allineata alle Linee guida ministeriali relative all’Educazione Civicae propone numerosi strumenti per unavalutazione realmente formativanell’applicazione delle nuove Linee guida ministeriali (OM 172/20).

Di seguito alcuni link utili 

SCOPRIAMO IL MONDO – SFOGLIALIBRO

CATALOGO SCOPRIAMO IL MONDO

GEOMETRIA – PERIMETRO E AREA: DALLA CARTA AL WEB

Sia Password che Scopriamo il mondo sono novità 2020 che nel 2021 hanno una nuova Guida aggiornata per la Nuova Valutazione, la Didattica Digitale Integrata e l’Educazione Civica. Per l’Educazione Civica hanno un nuovo quaderno dedicato.  

Il 13/04 ci sarà un webinar in cui si parlerà anche di questi volumi.

Tutte le proposte adozionali di Mondatori Education sono state pensate per la Didattica Digitale Integrata, vista come una opportunità per lo stimolo e il coinvolgimento dell’alunno. L’avvio della DDI è sempre abbinata a percorsi e suggerimenti per l’insegnante, che così è facilitato nella messa in pratica.

Mondadori Education, sempre attenta alle necessità del mondo della scuola, ci aiuta con contenuti gratuiti, proposte di qualità e con svariati video nella nostra didattica quotidiana offrendoci spunti e nuovi approcci metodologici. 

Assicura a tutti gli adottanti un servizio post adozione esclusivo, con materiali collegati al volume in adozione ma anche spunti e riflessioni per attività extra da proporre in classe e momenti formativi.

Mondatori Education è uno dei pochi Editori che può vantare di una piattaforma come HUB Scuola (HUB Test, HUB Campus, HUB Kids, HUB Smart…). 

Pone grande attenzione alla nuova valutazione formativa, sia in fase di programmazione sia in fase di verifica, anche qui con materiali a supporto dell’insegnante.