PrimariaMente

Anche per questo nuovo anno scolastico, Mondadori Education non ci abbandona e ci offre un’ampia scelta di opportunità. 

PrimariaMente è sia una pagina con grande flessibilità e capacità di adattarsi alla didattica che un importante riferimento per tutti gli insegnanti della Scuola Primaria.

PrimariaMente rappresenta un’imperdibile offerta formativa  che  Mondadori Education ha ideato per condividere momenti di confronto con autori ed esperti su temi di interesse didattico, disciplinare e di attualità.

L’offerta formativa di PrimariaMente si concretizza in video, incontri interattivi in diretta, elaborati, approfondimenti, articoli e materiali per la classe, strumenti diversi con un’unica finalità: offrire agli insegnanti un supporto concreto nell’affrontare tematiche attuali. Le proposte di formazione, numerose e variegate, sono organizzate in veri e proprio cicli e sono accomunate da un unico scopo: fornire ai docenti che parteciperanno a questi momenti, spunti e materiali da utilizzare con la classe e  momenti di formazione e riflessione personale al fine di supportare il docente durante tutto l’anno scolastico. Ogni anno PrimariaMente si concentra su un’accurata selezione di tematiche di rilievo per la Scuola Primaria.

Vi suggerisco di dare un’occhiata poiché tante sono le novità online!

  • Emergenza Ucraina: quattro webinar appositamente pensati per la Scuola Primaria  per offrire agli insegnanti tecniche e strumenti pratici atti a promuovere una didattica inclusiva e personalizzata e le modalità per creare un ambiente emotivo adeguato.
  • Educazione motoria tra i banchi: anche quest’anno Mondadori Education ha pensato di organizzare un nuovo ciclo di incontri formativi online curato dall’esperta Maria Cristina Salvetti per accompagnarci nell’approfondimento di diversi temi della disciplina, dal Fair Play alla didattica inclusiva, dalle pause attive al Giocosport.
  • Giorni speciali ritorna la rubrica  dedicata alle ricorrenze nazionali, internazionali e mondiali. I Giorni Speciali sono date che rappresentano occasioni per confrontarsi su questioni importanti, partendo dagli spunti offerti dalla realtà e dando così concretezza a temi altrimenti troppo astratti per i più piccoli.

Torna spesso a visitare questa pagina  per scoprire tutte le novità!

È in continuo aggiornamento!