Facciamo scuola anche a casa!

Facciamo scuola anche a casa!

Flessibilità e capacità di adattarsi alla didattica in presenza e a distanza si sono rivelate indispensabili in questo contesto di incertezza, così Mondadori Education ha creato l’iniziativa Facciamo scuola anche a casa per fornire a insegnanti e studenti della Scuola Primaria proposte concrete di attività ludo-didattiche.
La pagina, era nata già all’inizio del lockdown, ma adesso è stata rivista e arricchita di nuove proposte stimolanti ed estremamente duttili. 
Non solo materiali per la DAD e il ripasso ma anche lavoretti, video e attività divise per materie. In Facciamo scuola anchea casa si trovano tante idee per coinvolgere i bambini nell’apprendimento e per divertirsidurante queste feste. 
Per questo periodo di festa potrete inoltre scaricare divertenti storie, filastrocche e lavoretti da condividere insieme.

Potete consultate qui le diverse proposte ma tornate spesso a visitare la pagina perché i contenuti sono continuamente aggiornati. È infatti in arrivo anche una bellissima sezione di arte!

SPECIALE NATALE

In questa pagina trovi indicazioni facili e divertenti su come costruire un presepe, creare un calendario dell’Avvento e un libro di Natale personalizzato. 

Elfi, gnomi e Babbo Natale animeranno le letture proposte, con attività per confrontarsi ed esercitarsi con la scrittura e la geografia.

I lavoretti di Natale sono molto carini e comprendono anche delle attività da realizzare attraverso il coding unplugged. 

SPECIALE ANNO NUOVO E EPIFANIA

Filastrocche da recitare, storie da leggere e scrivere per prepararsi al nuovo anno e a un dolce incontro… con la Befana!

CHE BELLO LEGGERE!

È la pagina dedicata alla lettura con brani inediti, racconti, poesie e attività.

GIOCHIAMO E ALLENIAMOCI CON MATEMATICA E SCIENZE!

È la pagina dedicata ad attività, video ed esercizi per giocare con numeri e formule e sperimentare!

GIOCHIAMO E ALLENIAMOCI CON ITALIANO!

Qui trovi materiali e idee per divertirsi con lettere, parole e scrittura!

GIOCHIAMO E RIPASSIAMO STORIA E GEOGRAFIA!

Qui trovi  materiali e idee per far immergere i bambini in epoche lontane e  far scoprire nuovi mondi e realtà passate, presenti e future!

GIOCHIAMO E RIPASSIAMO CON AUDIO E VIDEO!

In questa pagina trovi musiche, audiolibri, videoanimazioni e filmati per divertire, emozionare e coinvolgere i bambini.

DIVERTIAMOCI CON ATTIVITÀ CREATIVE E MOTORIE

Questa è la pagina dedicata alla fantasia e al movimento, con tante idee creative e spunti per fare attività fisica anche in piccoli spazi!