IL MONDO CHE VORREI

Siete anche voi alle prese con la scelta dei libri di testo?

Ormai ci siamo!

È arrivato il momento di scegliere i testi per il prossimo anno scolastico e quest’anno, voglio supportarvi in questa decisione perché scegliere un libro di testo è proprio come scegliere un compagno di viaggio che ci accompagnerà per lungo tempo e… voglio perciò condividere con voi le mie considerazioni e impressioni su una novità di Mondadori Education:

IL MONDO CHE VORREI L. Chiesa, P. Bianchi, S. Pizzi, A. Tordella, Sussidiario delle discipline per il Secondo ciclo.

Finalmente una serie di volumi completi colmi di proposte stimolanti, innovative e coinvolgenti che non richiedano una ricerca continua di attività su altri testi.

IL MONDO CHE VORREI , presenta un metodo di studio molto graduale: è ricco di esercizi interessanti che possono incuriosire e attirare l’attenzione dei nostri ragazzi.

Personalmente trovo che sia un testo ben strutturato e al tempo stesso ben organizzato poiché ad ogni disciplina è dedicato un volume, con un apparato operativo molto vario per livello e tipologia di attività. 

È un testo che pur introducendo approcci sempre più innovativi alla materia di studio, non si allontana mai dalle origini consuete e tradizionali. Molta importanza viene data anche alla grafica, le immagini sono ben chiare, i colori decisi e il libro tende a mantenere anche all’interno delle foto un approccio veritiero alla realtà, utilizzando immagini realistiche.

IL MONDO CHE VORREI si caratterizza per essere un testo adatto sia agli alunni che presentano alcune difficoltà che agli alunni molto curiosi, riuscendo a soddisfare necessità diverse grazie al contenuto di molteplici materiali come libri facilitati, mappe e video utili per facilitare l’apprendimento. Gli argomenti sono impostati in maniera inclusiva, in modo tale da facilitare l’apprendimento e rendere graduale l’approfondimento. Per valutare le conoscenze dei nostri alunni, le unità si chiudono con verifiche su due livelli (saperi di base e in itinere) e attività sfidanti in situazioni non note.

Qui puoi scoprire di più sulla proposta editoriale, sulle configurazioni, sui materiali a corredo e puoi anche sfogliare liberamente i saggi di tutti i volumi e consultare i materiali digitali integrati nei libri di testo!

Inoltre, ti segnalo due importanti appuntamenti.

Il primo, che si terrà mercoledì 01/03 dalle 18 alle 19.30, affronterà il tema del coding attraverso i mattoncini e darà modo ai partecipanti di vedere come il coding viene affrontato, in collaborazione con Brick4Kidz® nel Sussidiario delle discipline Il mondo che vorrei

ISCRIVITI SUBITO!

Il secondo appuntamento, che si terrà martedì 28/03 dalle 17.30 alle 19, sarà invece l’occasione per sfogliarein diretta con la redazione e il team multimediale ilSussidiario Il mondo che vorrei. Durante l’incontro i partecipanti avranno la possibilità di fare domande sulla proposta editoriale.

ISCRIVITI SUBITO!